Home Fotografie d'Arredo Fotografie per Alberghi

 

Opere d’arte fotografiche per arredo alberghi


Ogni albergo, ogni struttura ricettiva, vorrebbe far sentire i propri ospiti “come a casa”. Per questo, la scelta dell’arredamento si rivela molto importante.

Nell’arredamento alberghiero, la scelta di complementi d’arte, come le fotografie, gioca un ruolo importante nel design d’insieme e contribuisce a creare la specifica atmosfera dell’ambiente, quello speciale “colpo d’occhio” percepibile appena si entra all’accoglienza o consultando, al momento della prenotazione, le foto messe a disposizione sul sito dell’albergo scelto per il proprio soggiorno.

Avere camere e spazi comuni con pareti spoglie o con appese delle stampe qualsiasi, comuni e datate, non aiuta a creare un’immagine di “bello” ed “esclusivo” che qualsiasi struttura ricettiva deve ricercare

Un ambiente insignificante, trascurato e privo di personalizzazione influirà negativamente sulla percezione di qualità della struttura da parte dei clienti.

Occorre dare quel tocco in più all’albergo in modo da far comprende all'ospite di accedere ad una struttura sensibile al "bello", ad una struttura con un’attenzione speciale verso le sensazioni visive, quindi un'apertura particolare verso l'esclusività. Un aspetto molto importante soprattutto per i turisti moderni, sempre più esigenti e alla ricerca di esperienze forti, indimenticabili.
 


Sostituisci le vecchie stampe
 

Con opere d’arte fotografiche che comunicano in modo innovativo e creativo le caratteristiche emblematiche del territorio dove si trova il tuo albergo

La soluzione che ti propongo è quella di usare fotografie di qualità, studiate attentamente nel soggetto, nel formato, nel posizionamento nello spazio e nel supporto per migliorare gli spazi della tua struttura. Non semplicemente delle immagini da appendere ma delle vere e proprio “opere d’arte fotografiche”, che si integrano in modo armonico con l’arredamento dei tuoi ambienti, valorizzandoli e diventandone parte integrante.

Opere d’arte fotografiche che rappresentano gli elementi emblematici del territorio nei quali l’albergo è inserito, e che lo sappiano raccontare in modo appassionante, aiutandoti ad abbattere le barriere tra il dentro, il tuo albergo, e il fuori, il territprio, creando così uno spazio percepito dai clienti come unico.

Perchè il bello attira, comunica qualità, aggiunge valore, posiziona il nome della tua struttura ricettiva, mentre l’insignificante passa inosservato.


Ti propongo un progetto fotografico personalizzato e curato nei minimi dettagli, che va ben oltre le semplici fotografie da appendere alle pareti.
 


 Le caratteristiche dei miei progetti fotografici:
 

  • Visito il tuo albergo, per cogliere la sua anima, la sua essenza
  • Analizzo lo stile del tuo albergo ed il contesto territoriale, per individuare i suoi luoghi più emblematici
  • Scelgo gli specifici soggetti degli scatti e li interpreto per integrarli nelle caratteristiche di ogni ambiente del tuo albergo
  • Correlo tra loro gli scatti per raccontare una storia, da sviluppare all’interno del tuo albergo
  • Ti suggerisco i formati ed i materiali (tele e carte) più appropriati e la specifica posizione di ogni opera fotografica.
     
  • Utilizzo solo soluzioni di stampa e supporti eco-sostenibili.

E prima di tutto vengo da te per un sopralluogo, ovviamente senza impegno.


Il mio lavoro è simile a quello di un sarto. Uso la mia conoscenza, la mia sensibilità artistica e gli strumenti più adatti per confezionarti un progetto fotografico su misura, ad un prezzo giusto.


Contattami per e-mail o telefono a:

stampe@fabiocorona.it

Cell.:+39 349 2369983


Oppure fissiamo un appuntamento senza impegno, utilizzando uno dei contatti indicati sopra.

 

Copyright © Fabio Corona - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - info@fabiocorona.it +39 3492369983